Rieccomi qui a parlare, dopo lo stop iniziale, del DauniaLUG. Lo stop iniziale era dovuto a problemi sorti con il vecchio CapitanLUG e il suo nome. Come ben sanno i pinguini di Capitanata da molto tempo ormai il CapitanLUG non esercita più la sua attività di LUG all'interno del territorio.

Da tempo però alcuni utenti hanno sentito la necessità fisiologica di colmare questa lacuna e così è nata la decisione di rifondare un LUG che raccolta i pinguini di Foggia e Provincia.

Questa idea si è concretizzata ed è nato il DauniaLUG!

Il DauniaLUG si prefigge per l'appunto di riunire la comunità GNU/Linux della grande provincia foggiana e riuscire a farli dialogare fra di loro.

A tal fine è stato realizzato un sito internet con forum annesso raggiungibile al link http://daunialug.wordpress.com/

Quello che vogliamo realizzare è un gruppo che funzioni e che faccia tesoro delle esperienze passate di altri LUG italiani che magari dopo poco tempo sono andati scomparendo perché i fondatori sono stati presi dalla vita di tutti i giorni.

Abbiamo quindi bisogno di creare prima una vasta comunità attiva e funzionante per poter far nascere e col tempo crescere il LUG, un LUG che sarà di tutti VOI!

Per fare questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, del passaparola del web, del passaparola fra amici.

Solo quando ci sarà il riscontro si potrà parlare davvero di LUG e il DauniaLUG potrà iniziare la sua attività concreta sul territorio.

Uno dei nostri obiettivi è infatti attraverso l'attività del DauniaLUG portare GNU/Linux nelle scuole locali, nell'università, nella Pubblica Amministrazione locale. Fare questo non sarà di certo semplice ma col Vostro aiuto potrà essere possibile.

Cosa aspettate a raggiungere il sito del DauniaLUG e ad iscrivervi?