QUESTO PROGRAMMA NON FUNZIONA PIÙ. CONSIGLIO A TUTTI DI USARE MY WEATHER INDICATOR


ATTENZIONE: SEMBRA CHE IL PPA È STATO MOMENTANEAMENTE RIMOSSO

Da tempo vado alla ricerca di una soluzione per il meteo integrato sulla mia Ubuntu. L'applet integrato di default su di Ubuntu per conoscere le previsioni meteo non mi riconosce Foggia, la mia città.
Con mio sommo odio e sconforto avevo quasi rinunciato all'applet quando oggi ho letto su Vox-Ubuntu un articolo su Weather Indication Applet. Questo applet per Ubuntu è completamente integrato e consente di mostrare le condizioni meteo correnti nonché le previsioni per i tre giorni successivi.
Installarlo è semplice e rapido.
Per prima cosa apriamo il terminale e diamo il seguente comando per aggiungere il repository. È disponibile sia per Lucid che per Maverick.

sudo add-apt-repository ppa:weather-indicator/weather-indicator-experimental

Aggiorniamo

sudo apt-get update

E installiamo l'applet

sudo apt-get install weather-indicator

Una volta fatto troveremo il programma in Applicazioni --> Accessori


Avviato il programma ci verrà chiesto di inserire la città. La sintassi è nome città, Italy. Nel mio caso Foggia, Italy


Et voilat, la città verrà aggiunta. Sarà possibile visualizzare la città nell'applet che comparirà nel pannello superiore.



Cliccando su Extended Forecast sarà possibile vedere le previsioni per i tre giorni successivi.



Cliccando su Weather Preferences è possibile modificare la città, aggiungerne altre, configurare le notifiche al cambio di condizione meteorologica e ogni quanto tempo aggiornare il meteo.


Se siete come me appassionati di meteo questo applet fa al caso vostro. Per sapere come far avviare in automatico l'applet date una lettura al sito di Vox-Ubuntu.