emesene2: A che punto siamo?


Giorno 11 emesene 2 ha subito un aggiornamento che lo ha portato alla release (PPA-20100711).
Cosa cambia rispetto al passato?
Be iniziamo col dire che finalmente le notifiche in Ubuntu Lucid sono state fixate; non avremo più le notifiche sballate.


Altro fix introdotto è quello dell'avatar nella finestra di conversazione che finalmente va


L'integrazione con l'indicator applet su Ubuntu è ottima.


Interessante la possibilità di connettersi con altri servizi di messaggistica. Per cambiare servizio di messaggistica basterà cliccare in basso a destra sulla icona a forma di cacciavite per abilitare il menù di scelta.


Gtalk funziona (solo che non ho nessun contatto per testarlo :D)


Facebook non vuole saperne di connettersi.


Se volte provarla su Ubuntu e derivate basterà aver abilitato i repository di emesene

sudo add-apt-repository ppa:bjfs/ppa && sudo apt-get update

ed installare emesene2 da terminale dando

sudo apt-get install emesene2

Durante questa fase verrà disinstallato emesene 1.6.x poiché i due programmi non sono compatibili.
Non vi preoccupate però, se vorrete tornare al ramo stabile basterà riaprire il terminale e dare

sudo apt-get install emesene

In automatico verrà reinstallato emesene 1.6.x senza perdere nessun dato (tipo le emoticon installate e la cronologia messaggi).

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.