Dopo l'enorme successo riscontrato alla conferenza del 17 Maggio 2010, quando nell'Aula Magna del Liceo Classico V. Lanza di Foggia il ricercatore americano nonché padre del software libero Richard Stallman ha tenuto il suo Magistrale discorso, alcuni professori, ricercatori, tecnici di laboratori informatici, studenti o semplici appassionati del Free Software hanno deciso di incontrarsi il giorno Martedì 1 Giugno alle ore 18:00 nel giardino/cortile della facoltà di giurisprudenza per conoscersi, socializzare, scambiarsi idee e opinioni in merito alla conferenza del 17 Maggio e sopratutto all'uso del Software Libero nelle Scuole e nelle Pubbliche Amministrazioni.
Si parlerà di come poter risparmiare Milioni di Euro nelle scuole avendo servizi informatici sempre all'avanguardia.
L'intento è quello di lanciare un movimento d'idee e portare avanti iniziative culturali inerenti il Software Libero da dedicare gratuitamente alla città di Foggia e a tutti i foggiani.

Si ricorda che l'incontro si terrà nel giardino/cortile della Facoltà di Giurisprudenza (Ateneo) di Foggia il giorno Martedi 1 Giugno alle ore 18:00

Tutti gli appassionati del Free Software e del Sistema Operativo GNU/Linux sono invitati a partecipare.