TED è una organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla diffusione di idee che meritano di essere diffuse. Tutto inizia nel 1984 come una conferenza che riunisce persone provenienti da tre mondi: Technology, Entertainment, Design (da qui l'abbreviazione TED). A partire dal 1990 le conferenze sono svolte a cadenza annuale. Le lezioni sono tenute da personaggi di spicco dei vari campi del sapere e trattano gli argomenti più disparati, scienza, arte politica, musica e vari altri
Tramite il portale è possibile per tutti visualizzare gli interventi. Molti di questi sono stati tradotti in varie lingue compreso l'italiano.
Uno di questi video in particolare ha colto la mia attenzione in quanto tratta un argomento che sta a cuore a molti dei miei lettori ovvero il mondo dell'open source.
L'intervento in questione è stato realizzato da Yochai Benkler, professore di diritto presso l'università di Harward che spiega come Wikipedia e Linux rappresentino la prossima fase dell'organizzazione umana.
Il video è tradotto interamente in italiano (attivando i sottotitoli).
A Voi il video :)