Tempo fa vi parlai di un programma per lo streaming di canali tv per ambiente Windows ovvero StreamRai. Questa sera sono qui per annunciarvi la naturale evoluzione della specie ovvero di SocialTiVu
Realizzato sempre da Fabio Ciotoli, il nuovo programma per lo streaming di canali tv e radio è ora stato completamente riscritto in java al fine di poter diventare multipiattaforma. Per il corretto funzionamento il programma necessita di VLC e di Java Virtual Machine.
Il programma si arricchisce con nuovi canali e con la possibilità di aggiungere in automatico degli altri non appena questi vengono inseriti nel sito; l'inserimento può essere fatto da tutti gli utenti che desiderano collaborare con il progetto e non appena verrà aggiunto un nuovo canale SocialTiVu sincronizzerà la lista in automatico permettendovi di visualizzarlo.


Altra feature introdotta (ancora sperimentale) è la possibilità di usare il programma come player audio per i video su YouTube. Andando infatti nell'apposita sezione e inserendo nome del gruppo e titolo canzone sarà possibile ascoltarla in streaming mediante VLC.


I filmati (o le canzoni) possono essere salvati in vari formati formati fra i quali mp4. Basterà andare nelle preferenze e impostare il formato da voi preferito. NB: nelle preferenze l'autore consiglia di attivare la funzione per gli aggiornamenti automatici spuntando la voce così come potete vedere dall'immagine che segue; in questo modo avrete il programma sempre aggiornato :)