La Nokia ha comunicato tramite il proprio sito che è avviata una campagna di sostituzione di un numero limitato di caricabatterie di marca Nokia prodotti da un fornitore terzo. Nokia ha constatato che le cover in plastica dei caricabatterie interessati potrebbero allentarsi e separarsi, mettendo in mostra i componenti interni del caricabatterie e causando un potenziale pericolo di scossa elettrica nel caso in cui alcuni componenti interni vengano toccati mentre il caricabatterie è inserito in una presa attiva.
Non siamo a conoscenza di incidenti o di danni fisici correlati ai caricabatterie interessati, tuttavia, come misura preventiva, sostituiremo gratuitamente i modelli di caricabatterie interessati.
I caricabatterie interessati sono quelli prodotti da BYD tra il 15 giugno 2009 e il 9 agosto 2009, con i seguenti tipi di modelli
AC-3U
AC-3E
e quelli prodotti da BYD tra il 13 aprile 2009 e il 25 ottobre 2009, con il seguente tipo di modello
AC-4U

Per info è sufficiente recarsi sul sito del produttore Finlandese e sincerarsi del proprio caricabatterie. In caso affermativo troverete il modo per avere la sostituzione.