Le soluzioni anti malware da affiancare al proprio antivirus che sono presenti sul mercato hanno tutte in comune la pesantezza del motore di scansione sopratutto per quanto riguarda i pc non troppo recenti. Per coloro che si sono sempre lamentati di questo difetto c'è finalmente una soluzione free per uso personale dotata di un motore di scansione veloce ed efficace grazie anche al suo sistema di rivelazione euristica.
Il programma in questione è IObit Security 360 della nota software house ed è in grado di ripulire il pc da spyware, adware, trojans, keyloggers, bots, worms, e hijackers; li dove non arriva il vostro antivirus di fiducia ci penserà IObit Security 360 a fare una attenta ripassata.








Offre inoltre alcuni tool per la pulizia del pc e l'eliminazione di file bloccati (per i file bloccati vi consiglio comunque il già recensito Unlocker :)).



Gratuito, leggero, veloce nella scansione ed in italiano. Non arriva ai livelli di Malwarebytes' Anti-Malware come rilevazioni ma dalla sua ha la giustificazione di essere giovane. Il livello di protezione è comunque sufficiente e l'interfaccia semplificata, nonché i tool che fornisce a contorno ne fanno una buona scelta.