Quando si parla di motore di ricerca tutti pensano a Google. Il gigante della ricerca ha nel corso degli anni acquisito una posizione di monopolio assoluto e ogni ricerca passa da lui anche per merito del motore di scansione di Google che presenta sempre la risposta ai nostri problemi.
La Microsoft nel corso degli anni ha cercato di contrastare il dominio di Google con vari motori di ricerca; l'ultima versione del suo motore di ricerca è Bing e come Google ha feature di ricerca avanzate e offre servizi avanzati come Bing Maps ovvero il corrispettivo di Google Maps nonchè i servizi di ricerca news.
Il funzionamento dei due motori di ricerca si basa su motori diversi e spesso i risultati di uno sono complementari all'altro; è bene quindi quando si cercano informazioni particolari poter comparare i risultati di ricerca. Per fare ciò è nato Bing vs. Google che visualizza le nostre ricerche su entrambi i motori. Basterà digitare la query di ricerca e verrà mostrata una pagina con a destra Google e a sinistra Bing. Lo scrolling sarà simultaneo per meglio visualizzare i risultati comparati.


Se avete come browser Internet Explorer o Firefox sarà inoltre possibile aggiungere il motore di ricerca fra i motori preferiti nell'apposita barra.
Un servizio da testare.