Una delle attività più divertenti che ci sono al mondo è quella di realizzare i collage con foto e simili. Alzi la mano chi da piccolo non ha mai fatto almeno una volta un collage: ecco credo che a questo punto le manine alzate siano pari a zero :D
Se siete appassionati di collage o volete semplicemente stupire la vostra lei/lui o i vostri amici realizzandone uno col pc ho la risposta che fa per voi. Il programma in questione si chiama Shape Collage ed è un programma gratuito, multipiattaforma che consente di realizzare in pochi semplici passaggi stupendi collage di fotografie.
Il programma supporta l'esportazione anche nel formato Photoshop PSD; grazie a questo i vostri lavori potranno essere editati e magari arricchiti dal vostro software preferito (photoshop oppure the gimp).
I gesti da compiere per realizzare il nostro collage sono semplici e pochi: basterà importare nel programma le nostre foto (più ne mettiamo meglio sarà il risultato finale), selezionare il tipo di collage da fare (si va dalle forme come il cuore, alle lettere, alle immagini personalizzate) e alla fine generare l'immagine per poi salvarla nel formato che desideriamo.