Una delle cose principali desideri dei naviganti è quello di poter scaricare video da youtube e servizi simili per poterli poi rivedere sul proprio cel o sul proprio pc o addirittura il desiderio di estrarre dagli stessi le tracce audio.
I servizi che consentono di fare ciò sono numerosi e vanno dai siti web che consentono di scaricare il video inserendo l'url ai plugin per i browser sino ai programmi specifici; oggi vi parlerò proprio di un programma che ho recentemente scoperto grazie ad una mia amica (grazie Deianira :)).
aTube Catcher è un programma che ci consentirà appunto di scaricare video da ben 162 siti di streaming video (all'interno del programma c'è una lista completa dei siti supportati sino ad ora).
Il funzionamento è semplice, basta avviare aTube, incollare il link del video e selezionare la posizione dove salvare lo stesso e il formato di uscita che vi aggrada di più.
I formati di uscita supportati sono: FLV, 3GP, 3G2, AVI, XVID, MP4, MP3, MP2, WMA, WMV, GIF, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG, MOV.
Potete anche effettuare una conversione di video FLV che avete già sul pc nei sopracitati formati.
Semplice da usare, gratuito, supporta praticamente tutti i siti web attualmente sulla piazza ed è in italiano. Non vi resta che scaricarlo.