Un problema di chi usa i computer in modo leggermente estremo installando e disinstallando programmi diverse volte al giorno è quello di rimuovere dal pc tutti i file legati all'applicazione che si vuole cancellare specialmente le odiose chiavi di registro di sistema che a lungo andare si accumulano rendendo il pc un pachiderma. Certo, direte voi, basta fare una pulizia del registro di sistema; visto che il vecchio adagio suggerisce però che prevenire è meglio che curare perché non disinstallare i programmi direttamente con un software che già da solo pensa a fare ciò?
Ecco allora che ci viene in soccorso Revo Uninstaller. Revo fa parte di quelle utility da installare appena formattato il pc. Tiene traccia di tutti i programmi che andremo ad installare nel pc e al momento della disinstallazione provvederà ad eliminare ogni file ad esso associati; risulta quindi molto più efficiente dell'utility integrata in Windows.



E' altresì utile per disinstallare quei software che hanno file danneggiati e non vogliono andarsene in nessun modo con la disinstallazione classica. Le altre caratteristiche del programma le trovate qui.
Revo Uninstaller è naturalmente free e localizzato in lingua italiana. Cosa aspettate ad installarlo?