Unity Technologies è entrata a far parte del Blender Development Fund in qualità di Patron Member. Unendosi come contributore di primo livello - tra AMD, Nvidia ed Epic Games - Unity riconosce e supporta Blender come uno strumento di settore essenziale per pipeline creative e tecniche.

"Dieci anni fa Unity offriva già supporto per i file Blender agli utenti di Unity", ha affermato Ton Roosendaal, fondatore e presidente della Blender Foundation. "Grazie alla sovvenzione continueremo a investire nello sviluppo del core di Blender, con particolare attenzione all'interoperabilità di alta qualità con formati liberi e aperti".

Le ultime adesioni al Fondo di sviluppo hanno spinto le donazioni mensili a oltre 100.000 euro, che sosterranno 20 persone a lavorare a tempo pieno sullo sviluppo di base di Blender.

"In Unity crediamo che il mondo sia un posto migliore con più creatori al suo interno. Questo è sempre stato al centro della nostra attività. Pertanto, i nostri valori sono in linea con quelli della Blender Foundation e sembra una scelta naturale continuare il nostro supporto di un ecosistema aperto che consente a milioni di utenti di creare contenuti 3D con uno strumento gratuito ", ha affermato Dave Rhodes, Senior Vice President & General Manager, Unity Create Solutions, Unity Technologies.

Via Blender.org