Per un paio di settimane l'edizione PDF del libro di Giacomo Vernoni "VIC 20: A Visual History" sarà gratuita.

Commodore VIC 20: A Visual History è un libro sul computer che ha fatto entrare Commodore nel mercato dell'home computing. Il VIC 20 è stato il primo home computer a colori a costare meno di $ 300, il primo a vendere un milione di unità, il primo ad avere un modem a meno di $ 100 e il primo approccio al personal computer per un'intera generazione.

Il libro, con una prefazione di "VIC Czar" Michael Tomczyk, presenta alcuni contributi di Tomczyk e di altre persone che hanno contribuito al lancio del VIC 20: il VIC Commandos Andy Finkel, Neil Harris, Eric Cotton e Sue Mittnacht e Andrew Colin - l'autore della fortunata serie "Un'introduzione a BASIC".

Commodore VIC 20: A Visual History è stato finanziato da una  campagna Kickstarter  che si è conclusa il 29 giugno 2016.

Se siete amanti del retro computing non potete lasciarvelo scappare. Ovviamente, qualora lo vogliate, sarà possibile acquistare la versione cartacea del libro.

PS: sul sito di Giacomo Vernoni, oltre al suddetto libro, trovate inoltre, sempre in formato
PDF gratuito, il libro Registratori Commodore che raccoglie tutti i registratori a cassetta utilizzati con i computer Commodore a 8bit.

Via Apulia Retrocomputing - OdV