Qualche giorno fa vi ho dato la notizia del rilascio di Rilasciato Manjaro 18.1.0 "Juhraya" nelle tre edizioni principali con Xfce, KDE e GNOME.
Come ben saprete, oltre alle edizioni ufficiali, Manjaro dispone delle edizioni curate dalla comunità, edizioni che si differenziano per la presenza di altri desktop environment.
Manjaro-Cinnamon 18.1.0

Fra le edizioni della comunità che preferisco c'è quella con Cinnamon. Nella giornata di oggi è stata rilasciata l'ISO di Manjaro-Cinnamon 18.1.0.
Questa nuova release include:

  • Cinnamon 4.2.4
  • Le ultime versioni delle x-apps e dei mint-themes
  • bauh per la gestione di snaps e flatpak
  • Calamares con l'opzione per scegliere quale suite da ufficio installare
  • Kernel linux 5.2

È disponibile anche una versione minimale, con solo le applicazioni di base preinstallate e senza supporto per snap / flatpak preconfigurato o il selettore per la suite da ufficio.

Oltre ad alcune piccole correzioni, su richiesta di alcuni utenti Manjaro, sono stati aggiunti xrandr e gufw.
Troviamo inoltre un piccolo strumento che ci consente di scegliere quale layout applicare al pannello di Cinnamon, consentendoci di scegliere fra los tile moderno con la lista finestre raggruppate oppure con lo stile tradizionale.

Il selettore dello stile del pannello di Cinnamon

Il selettore di pannelli verrà visualizzato automaticamente dopo l'accesso fino a quando non si sarà effettuata una scelta. Sarà sempre possibile richiamarlo qualora decidessimo di cambiare opinione.