Il team di Antergos Linux ha deciso di terminare lo sviluppo della distro. Quello che era iniziato come un hobby estivo sette anni fa per rendere Arch Linux disponibile ad un pubblico più ampio di utenti fornendo un'esperienza semplificata e user-friendly si appresta a chiudere.
Dal 2004, ovvero da quando il team ha iniziato a tenere traccia dei download, Antergos Linux ha avuto ben 931.439 download unici.
Oggi c'è l'annuncio ufficiale della fine del progetto. Già da diversi mesi il team di sviluppo non è riuscito più ad avere abbastanza tempo libero per mantenere correttamente Antergos.
La decisione di abbandonarne lo sviluppo è stata presa perché il team crede che continuare a trascurare il progetto sarebbe un grave disservizio per la comunità. Fare questo ora, mentre il codice del progetto funziona ancora, offre agli sviluppatori interessati l'opportunità di prendere ciò che ritengono più utile e avviare i propri progetti.

Per gli utenti Antergos esistenti: non è necessario preoccuparsi dei sistemi installati poiché continueranno a ricevere gli aggiornamenti direttamente da Arch. A breve il team di Antergos pubblicherà un aggiornamento che rimuoverà i repository di Antergos dalle installazione attive insieme a tutti i pacchetti specifici di Antergos che non servono più a causa del completamento del progetto. Una volta completato, tutti i pacchetti installati dal repository Antergos presenti in AUR inizieranno a ricevere aggiornamenti da lì.

Il Forum di Antergos e Wiki continueranno ad essere disponibili fino a quando non sarà chiaro che gli utenti sono passati ad altri progetti. Tuttavia, non prevedono di mantenere operativi forum e wiki per più di tre mesi.

Via Antergos Blog