IBM e Red Hat hanno annunciato oggi che le aziende hanno raggiunto un accordo definitivo in base al quale IBM acquisirà tutte le azioni ordinarie emesse e in circolazione di Red Hat per $ 190 per azione in contanti, per un valore aziendale totale di circa $ 34 miliardi.

L'acquisizione di Red Hat consentirà a IBM di diventare il fornitore di cloud ibrido n. 1 al mondo. IBM consentirà a Red Hat di portare le proprie soluzioni ad un pubblico ancora più ampio preservando al tempo stesso l'impegno costante per l'innovazione open source tanto cara a Red Hat.

Questa acquisizione riunisce i migliori fornitori di cloud ibridi e consentirà alle aziende di spostare in sicurezza tutte le applicazioni aziendali nel cloud.

IBM e Red Hat saranno fortemente posizionati per accelerare l'adozione multi-cloud ibrida. Insieme, aiuteranno i clienti a creare applicazioni aziendali cloud-native più veloci, a garantire maggiore portabilità e sicurezza di dati e applicazioni su più cloud pubblici e privati, il tutto con una gestione del cloud coerente. In tal modo, attingeranno alla loro leadership condivisa in tecnologie chiave, come Linux, contenitori, Kubernetes, gestione multi-cloud e gestione e automazione del cloud.

La partnership tra IBM e Red Hat dura da 20 anni, con IBM che funge da primo sostenitore di Linux, collaborando con Red Hat per aiutare a sviluppare e far crescere Linux di livello enterprise e, più recentemente, per portare ai clienti soluzioni aziendali Kubernetes e hybrid cloud. Queste innovazioni sono diventate tecnologie fondamentali nell'ambito del business cloud ibrido da $ 19 miliardi di IBM. Tra loro, IBM e Red Hat hanno contribuito di più alla comunità open source di qualsiasi altra organizzazione.

Per maggiori informazioni vi rimando al comunicato stampa congiunto: