Qualche giorno fa vi ho parlato delle voting machine con Linux comprate dalla Regione Lombardia per il voto referendario e successivamente donate alle scuole lombarde.

Le voting machine hanno bisogno di alcuni ritocchi per funzionare al meglio. Al fine di agevolare i tecnici che dovranno metterci le mani su il Bergamo Linux Users Group ha organizzato un evento che si terrà a Bergano il prossimo 30 Maggio 2018 presso l’Istituto Comprensivo “Gabriele Camozzi” di Bergamo.

L'evento è gratuito ma i posti sono limitati per cui la precedenza verrà data a chi ha richiesto il biglietto.

Ecco il comunicato stampa sull'evento:
A seguito del referendum svolto ad ottobre 2017 in Regione Lombardia, le 23000 voting machine utilizzate per il voto elettronico sono state distribuite in circa 1000 scuole della regione per utilizzi didattici con installato Ubuntu Linux come sistema operativo.
Il Bergamo Linux Users Group, come associazione che si occupa di divulgare l’utilizzo di Linux e del software libero, presenta quest’evento con lo scopo di dare indicazioni sui possibili utilizzi dello strumento e offrire le nozioni di base per muoversi sul sistema operativo Linux. Verrà anche offerta una panoramica dei molti strumenti didattici offerti dal mondo del software libero.
Ampio spazio sarà dedicato alle domande dei presenti per chiarire qualunque tipo di dubbio.
L’evento si rivolge principalmente ad esponenti del mondo della scuola, dirigenti ed insegnanti, ma anche a genitori o semplici curiosi.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione a chiunque lo richieda con le modalità che verranno descritte all'inizio dell’evento.
ATTENZIONE: diversamente dal solito quest’evento non si terrà presso la nostra sede ma presso l’Istituto Comprensivo “Gabriele Camozzi” di Bergamo.

Speaker: Paolo Finardi e Omar Lazzari

Per maggiori informazioni e per sapere come iscriversi all'evento potete recarvi all'indirizzo https://bglug.it/evento/voting-machine-nelle-scuole-come-utilizzarle/