8 novembre 2017

Linux Day 2017 di Milano: Ecco gli interventi


Lo scorso 28 Ottobre 2017 si è svolta l'edizione 2017 del Linux Day, la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta e alla condivisione.
In occasione del Linux Day, come da trazione, ho lanciato l'appello a tutti i lettori del blog di condivisione dei propri talk.


Ad inaugurare le danze ci ha pensato questa volta Roberto Innocenti (che ringrazio pubblicamente) che mi ha inviato il link ai talk del Linux Day 2017 di Milano. Roberto ha tenuto per l'occasione un talk dedicato al progetto Open Hardware PowerPC Notebook Labs di cui vi avevo parlato qualche tempo fa sul blog. L'intervento di Roberto è disponibile anche su Youtube.

Per quanto riguarda i talk del Linux Day 2017 di Milano tutto il materiale è disponibile nel formato Pentabarf xml all'indirizzo http://ldmi.gitlab.io/sd17/2017.xml

Per poter visualizzare il materiale sul vostro PC vi basterà installare ConfClerk sulla vostra distro.
Ad esempio, se siete su Ubuntu e derivate, per installare ConfClerk vi basterà dare da terminale

sudo apt install confclerk

Una volta avviato il programma vi basterà aggiungere l'url http://ldmi.gitlab.io/sd17/2017.xml e potrete visualizzare la scaletta con gli interventi e i link ai vari PDF.


Su Android è possibile utilizzare il programma Giggity che potete installare tramite il Google Play Store.





Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.