Una delle caratteristiche più interessanti dei Pixel è senza ombra di dubbio il launcher stock di Google, launcher che offre un look semplice, pulito e che integra al suo interno le informazioni meteo, lo swipe per attivare subito Google Now e altre piccole funzionalità interessanti che ora come ora sono disponibili solo su Android Oreo.


Un team di sviluppatori indipendenti ha lanciato qualche tempo fa un progetto open source per realizzare un launcher gratuito in grado di portare le caratteristiche del launcher dei Google Pixel alle masse. Il launcher in questione si chiama Lawnchair Launcher ed in passato era reperibile solo sul sito degli sviluppatori e su XDA. Bene, quest'oggi Lawnchair Launcher è finalmente disponibile su Google Play, quindi sarà più facile per noi utenti scaricare e mantenere aggiornato il launcher sui nostri device.


Attualmente sul Play Store il launcher è segnato come ancora in fase di sviluppo quindi di fatto è una beta ma è abbastanza usabile per l'uso di tutti i giorni (io ho trovato un paio di bug in un paio). 
Per poter sfruttare l'integrazione con Google Now sarà necessario scaricare a parte Lawfeed, un addon rilasciato sotto forma di APK dagli stessi developer di Lawnchair Launcher (la stessa cosa accade anche per altri launcher che offrono il supporto a Google Now e non possono, per motivi legali, fornirlo integrandolo nel launcher presente sullo store di Google).

Cliccate qui per scaricare Lawnchair Launcher (all'interno del link a Google Play troverete l'apk per l'integrazione con Google Now).

Per maggiori informazioni su Lawnchair Launcher: