A Milano il prossimo OpenStack Days Italy

L’evento per la community italiana di OpenStack si terrà il 28 settembre presso Login

Milano, 9 giugno 2017 – Sei uno sviluppatore, un tecnico o un utente di OpenStack? Il 28 settembre si tiene a Milano OpenStack Days Italy, organizzato da Enter Cloud Suite, Binario Etico e Login con il supporto di OpenStack User Group Italia e di OpenStack Foundation.


OpenStack Days Italy è l'evento che riunisce la community OpenStack. Il tema di quest’anno sarà "OpenStack Insights & Hands-on Lab": open source, open infrastructure, e molto altro. Una giornata dedicata alla più grande piattaforma di open cloud al mondo che tutti possono usare per realizzare cloud aperti e altamente scalabili e che vede utenti, manager, tecnici, e sviluppatori incontrarsi e condividere visioni, opinioni e soluzioni.
I partecipanti potranno approfondire i trend del momento ascoltando le testimonianze pratiche di chi utilizza OpenStack. Il format della giornata vedrà al mattino la presentazione di case history e al pomeriggio sessioni di workshop tecnici. Si tratta di un appuntamento rivolto a chi già conosce e opera nel mondo OpenStack, ma anche a chi voglia saperne di più: un’occasione per confrontarsi su nuove sfide, gli sviluppi e le opportunità che derivano dall’utilizzo di OpenStack e del cloud e per condividere le best practises con la community.
Abbiamo scelto l’open source già parecchi anni fa per sviluppare Enter Cloud Suite, la prima piattaforma cloud europea basata su OpenStack, costruita per le aziende e gli sviluppatori di tutta Europa e accreditata a fornire servizi cloud all’Unione Europea” spiega Mariano Cunietti, CTO di Enter. Enter è una delle aziende più attive nell’utilizzo e nella promozione di OpenStack a livello italiano e l’organizzazione di questo evento conferma la nostra volontà di svolgere una parte attiva all’interno della community. Oggigiorno, sotto l’ombrello di Openstack ricadono decine di progetti, ognuno focalizzato su un determinato gruppo di funzionalità (gestione dello storage, del computing, della rete, etc). Occasioni di confronto come queste sono senz’altro utili per mettere a fattor comune l’esperienza di chi con OpenStack opera tutti i giorni.”
L’appuntamento sarà ospitato da ENTER nei suoi spazi di Coworking Login, in via privata Stefanardo da Vimercate 28, a Milano.
La Call for Paper è già aperta e per candidarsi basta scrivere a: info@openstackday.it
E’ possibile usufruire della registrazione early bird fino al 30 giugno: https://openstackdays-italy.eventbrite.it
Sono numerose le aziende che si stanno attivando per diventare sponsor dell’evento, prime tra le altre Cloudbase Solutions, Nuage Networks e SUSE. Sono disponibili ancora alcuni slot: per maggiori informazioni è sufficiente inviare una mail a info@openstackday.it.
Per maggiori informazioni: www.openstackday.it - info@openstackday.it

Per ulteriori informazioni su OpenStack, guarda questo video sull’ultima recente indagine realizzata tra gli utenti OpenStack:
https://www.youtube.com/watch?v=1yerazN3ZHc&feature=youtu.be