30 marzo 2017

Le chiamate voce arrivano su Telegram!


Buone notizie per tutti gli utenti Telegram! Il team di sviluppo ha annunciato il rilascio di Telegram 3.18 che introduce le chiamate voce.
La nuova funzionalità sarà rilasciata a partire da oggi in Europa e nei prossimi giorni arriverà nel resto del mondo.
L'interfaccia per le chiamate voce è simile a quella di altre applicazioni simili ed è di facile utilizzo.

Sicurezza

Come tradizione di Telegram molta attenzione è stata messa per rendere sicuro il sistema. Le chiamate voce di Telegram offrono una crittografia time-tested end-to-end encryption, la stessa delle Chat Segrete di Telegram.
L'interfaccia utente adottata per la verifica delle chiavi segrete prevede l'uso di semplici emoji. Per assicurarsi che la chiamata è sicura al 100%, voi e il vostro destinatario avrete soltanto bisogno di confrontare le quattro emoji che appariranno sui rispettivi schermi: se uguali la chiamata è sicura al 100% e non siete intercettati da nessuno


Qualità delle chiamate

Quando possibile, le chiamate utilizzeranno una connessione peer-to-peer sfruttando i più recenti codec audio per garantire un consumo dati ridotto e al contempo una qualità audio cristallina.
Se non è possibile stabilire una connessione peer-to-peer, Telegram utilizzerà il server più vicino al chiamante per collegarsi con la persona che si sta chiamando e consentire una chiamata il più veloce possibile, utilizzando gli stessi server che attualmente vengono utilizzati per l'invio di messaggi.
Telegram si occuperà inoltre di regolare le impostazioni di chiamata in modo da adattarsi al tipo di rete (WiFi o rete dati).
Nelle impostazioni è comunque possibile ridurre il traffico dati delle chiamate vocali di un 25-30% (a discapito però della qualità audio) spuntando la relativa opzione.



Privacy

Ovviamente è possibile modificare le impostazioni di Telegram per consentire di ricevere chiamate da tutti, solo dai nostri contatti, da nessuno o di personalizzare gli utenti bloccando quelli che non vogliamo sentire.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.