9 febbraio 2017

Facebook Lite sbarca (finalmente) in Italia su Google Play



Facebook ha finalmente annunciato il rilascio di Facebook Lite su Google Play anche in Italia e dunque potrete installarla e mantenerla sempre aggiornata senza dover andare ogni volta a scaricare l'apk da apkmirror.
Per chi non lo sapesse Facebook Lite è una applicazione di Facebook pensata per i mercati emergenti e che consente di utilizzare Facebook e Messenger in una unica applicazione senza appesantire il sistema e riducendo i consumi dei dati scaricati.
L'applicazione è infatti leggera sia in termini di risorse che di spazio occupato ed in grado di funzionare anche su reti 2G.
Ecco principali caratteristiche di Facebook Lite:
  • Installazione rapida: l'app è più leggera, pertanto viene scaricata più velocemente e usa meno spazio in memoria.
  • Caricamento veloce: è la nostra app più veloce. Carica le foto più rapidamente e controlla gli aggiornamenti degli amici.
  • Utilizzo di meno dati: usa i tuoi dati mobili in modo più efficace. Risparmia usando meno dati.
  • Funzionamento su tutte le reti: è sviluppata per le reti 2G e le aree con connessioni Internet lente o instabili.
  • Funzionamento sulla maggior parte dei telefoni Android: puoi usarla su quasi tutti i tipi di telefono Android. più o meno recenti.
Se usate Facebook sul vostro smartphone Android fate una prova, non ve ne pentirete. In alternativa vi ricordo che esistono diversi client di terze parti e di cui vi ho parlato nel post Battery drain con Facebook e Messenger? Ecco 3 valide alternative per Android gratuite, leggere e parche nei consumi

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.