Facebook ha finalmente annunciato il rilascio di Facebook Lite su Google Play anche in Italia e dunque potrete installarla e mantenerla sempre aggiornata senza dover andare ogni volta a scaricare l'apk da apkmirror.
Per chi non lo sapesse Facebook Lite è una applicazione di Facebook pensata per i mercati emergenti e che consente di utilizzare Facebook e Messenger in una unica applicazione senza appesantire il sistema e riducendo i consumi dei dati scaricati.
L'applicazione è infatti leggera sia in termini di risorse che di spazio occupato ed in grado di funzionare anche su reti 2G.
Ecco principali caratteristiche di Facebook Lite:
  • Installazione rapida: l'app è più leggera, pertanto viene scaricata più velocemente e usa meno spazio in memoria.
  • Caricamento veloce: è la nostra app più veloce. Carica le foto più rapidamente e controlla gli aggiornamenti degli amici.
  • Utilizzo di meno dati: usa i tuoi dati mobili in modo più efficace. Risparmia usando meno dati.
  • Funzionamento su tutte le reti: è sviluppata per le reti 2G e le aree con connessioni Internet lente o instabili.
  • Funzionamento sulla maggior parte dei telefoni Android: puoi usarla su quasi tutti i tipi di telefono Android. più o meno recenti.
Se usate Facebook sul vostro smartphone Android fate una prova, non ve ne pentirete. In alternativa vi ricordo che esistono diversi client di terze parti e di cui vi ho parlato nel post Battery drain con Facebook e Messenger? Ecco 3 valide alternative per Android gratuite, leggere e parche nei consumi