I giorni passano in fretta, OSCAL 2017 è in arrivo



La prima conferenza annuale internazionale in Albania, OPEN SOURCE CONFERENCE ALBANIA, si terrà per il quarto anno consecutivo per promuovere ampiamente la cultura dell'informazione accessibile a tutti, i programmi free open source e la libertà della tecnologia in generale. OSCAL si terrà il 13 e 14 maggio 2017 nei pressi della Officina di HARRY FULTZ da OPEN LABS HACKERSPACE, una comunità che condivide gli stessi obiettivi e ideologie della conferenza.

Durante il fine settimane del 13-14 maggio si aspettano più di 400 interessati alla tecnologia, sviluppatori, agenzie, e professionisti della cultura free open source, tutti fiduciosi di una realtà dove l'informazione si condivide in modo aperto e libero. OSCAL non solo offre a ciascuna persona che
desidera la possibilità di condividere le sue conoscenze e esperienze con gli altri, ma, allo stesso tempo, con la sua passione ispira moltissime altre persone.

Una serie di presentazioni, parte del programma dei giorni dedicati alla conferenza, si terranno contemporaneamente nelle sale. Allora, dalle ore 9.00 alle 18:30 i partecipanti potranno seguire le loro tematiche preferite o se desiderano essere coinvolti di più, potranno avere informazioni più dettagliate sui nostri progetti free open source rivolgendosi alle rispettive bancarelle che saranno presenti. Forse, conviene menzionare che Mozilla, Fedora, LibreOffice, Wikipedia, PhpList, OpenStreetMap, Nextcloud, sono alcune delle comunità, alle quali i partecipanti possono rivolgersi per avere più informazioni riguardo ai nostri progetti.

L’ultima edizione di OSCAL, ossia quella del 2016 ha lasciato alle spalle (ma non nella memoria) 70 presentazioni e presentatori provenienti da 20 stati diversi (principalmente dall' Europa) e circa 300 partecipanti molto desiderosi ad imparare di più della cultura free open source. Dulcis in fundo, tutti i commenti positivi, i quali incentivano gli organizzatori a migliorarsi e portare sempre qualcosa di
nuovo.

Temi e #Oscal2017
“Internet of people” è lo slogan che accompagna la quarta edizione di OSCAL. Per sottolineare ancora di più il nostro ruolo di individui appartenenti al mondo della tecnologia.
La tecnologia non bisogna prenderla come qualcosa che ci appartiene, non lo è. Le persone sì. In fondo siamo proprio noi a inventarla. La cosa più importante da sottolineare è lo scopo per cui la tecnologia continua ad avanzare: l'impatto sociale che ha sulle persone.

Iscrizioni
Chiunque desidera partecipare può farlo senza dover pagare nulla, semplicemente iscrivendosi a oscal.openlabs.cc, però, c'è anche la possibilità di contribuire finanziariamente nell'organizzazione facendo una donazione.

Ulteriori informazioni
Contatto per i media: oscal@openlabs.cc
Hashtag: #OSCAL2017
Twitter: @OSCALconf
Instagram: @oscalconf
Telegram channel: https://telegram.me/OSCAL2017

Date importanti
Apertura e chiamata per i conferenzieri: dal 10.12.2016 al 15.03.2017
Chiamata per i sponsor: dal gennaio 2017 al 2.04.2017
Chiamata per i volontari : dal 20.02.2017 al 15.03.2017
Chiamata per info-booth : dal 25.01.2017 al 10.03.2017
Iscrizioni per i partecipanti: 1.3.2017