14 dicembre 2016

Rilasciato Krita 3.1: supporto completo a OSX e miglioramento delle prestazioni generali



Il team di Krita ha annunciato il rilascio di Krita 3.1.0. Questa è la prima release di Krita ad offrire un supporto completo a OSX (versioni 10.9 e successive) ed è il frutto di oltre un anno e mezzo di intenso lavoro volto al miglioramento delle prestazioni e correzioni di bug.
Fra le caratteristiche principali di Krita 3.1.0 troviamo:
  • Supporto completo a OSX e OpenGL
  • Krita può ora, grazie a FFmpeg, renderizzare una animazione nei formati gif, mp4, mkv e ogg
  • Nuovo selettore di colore con supporto alla selezione dei colori HDR
  • Quick Brush engine, un motore per i pennelli molto veloce e semplice da usare
  • Aggiunto un editor di gradienti stop-based
  • Aggiunto un filtro mezzitoni
Per farvi una rapida idea vi consiglio di dare uno sguardo al video che segue:



Per tutti gli altri vi lascio il link alle note di rilascio https://krita.org/en/release-notes-for-krita-3-1/

Potete scaricare Krita 3.1.0 per Windows, Linux e OSX all'indirizzo https://krita.org/en/download/krita-desktop/ o, se siete su Linux, attendere l'aggiornamento nei repository della propria distribuzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.