Il team di KDE neon ha annunciato il rilascio di KDE neon User LTS Edition, una nuova versione di KDE neon User basata su KDE Plasma 5.8 LTS.
Questa nuova versione di KDE neon offrirà a tutti gli utenti KDE Plasma 5.8, il ramo LTS di KDE Plasma destinato ad avere supporto per bugfix per 18 mesi (a differenza dei quattro mesi delle versioni intermedie di KDE Plasma).


Il target è tutti quegli utenti che vogliono la stabilità prima di tutto e puntano ad avere un sistema bug free sul quale lavorare in tranquillità.
La differenza con l'edizione standard di KDE neon è data dal fatto che KDE neon User LTS Edition non passerà a Plasma 5.9 quando sarà disponibile ma resterà sul ramo 5.8.x e seguirà i suoi aggiornamenti di manutenzione mensili.
Oltre a KDE Plasma 5.8 LTS gli utenti troveranno le ultime versioni di KDE Applications, l'ultima release di KDE Frameworks, le Qt 5.7 e gli aggiornamenti HWE * per il kernel Linux e Mesa quando disponibili.
Il nuovo repository specifico per KDE neon User LTS Edition sarà 

deb http://archive.neon.kde.org/user/lts xenial main

Attualmente il passaggio dalla User Edition alla User LTS Edition non è supportato ma dovrebbe comunque funzionare.

Potete scaricare KDE neon User LTS Edition all'indirizzo https://neon.kde.org/download

Con il termine Hardware Enablement Stack (o per gli amici HWE) si fa riferimento al rilascio congiunto del nuovo kernel Linux e del nuovo stack X.org, per ogni specifica Point Release di Ubuntu. Essendo KDE neon basata su Ubuntu 16.04 LTS gli aggiornamenti di Kernel Linux e Mesa seguiranno le point release di Ubuntu come ad esempio Ubuntu 16.04.1 LTS e così via..