18 novembre 2016

Rilasciato SSAP2010 versione 4.8.0



Lorenzo Borselli ha annunciato la disponibilità della versione 4.8.0 di SSAP2010, il programma freeware per Microsoft Windows per la verifica della stabilità dei pendii naturali e artificiali o con elementi di rinforzo.


L'aggiornamento a questa nuova versione è fortemente consigliato in quanto va ad aggiornare le metodologie di calcolo e a correggere alcuni bug. Di seguito le note di rilascio di SSAP2010 4.8.0:
  • Aggiornamento e correzione della metodologia di calcolo della pressione dei pori nel caso di pendii sommersi. L'aggiornamento si e' reso necessario dopo la introduzione della nuova metodologia per la restituzione della mappa a colori delle pressioni dei pori interne di un pendio. Questo a portato a verificare alcune anomalie nella mappa prodotta. La correzione ha portato a introdurre un metodo piu rigoroso nel calcolo dell'effetto di sovraccarico stabilizzante dell'acqua nel caso di una porzione di pendio sommerso e ovviamente anche nel calcolo della pressione dei pori nel caso di pendii sommersi.  
  • Correzione di Bug riscontrato nel caso di presenza di elementi resistenti e stabilizzanti del pendio che si ubicano nella zona di spinta passiva (porzione a valle).  Una volta stabilita un superficie di potenziale scivolamento, se e' presente in questa superficie una zona di spinta passiva e, entro questa porzione, si posizionano elementi quali geogriglie, pali, tiranti e porzioni di pendio sommerso,  si verificava un errore che portava a abbassamento anomalo del valore di FS. La metodologia e' ora corretta.
Potete sccaricare SSAP2010 4.8.0 all'indirizzo http://www.ssap.eu/downloads.html

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.