6 novembre 2016

Mythbuntu cessa di esistere come distribuzione



Mythbuntu, la derivata di Ubuntu incentrata su MythTV e pensata per l'uso come media center, non verrà più sviluppata.
L'annuncio arriva dal sito ufficiale del progetto per voce degli ultimi due sviluppatori rimasti a realizzare la distro e a garantire il rilascio delle ISO. Il motivo dell'abbandono dello sviluppo risiede, come facilmente intuibile, nella mancanza di manodopera.
La distro, nata 9 anni fa con Ubuntu 7.10 "Gutsy Gibbon", contava all'inizio dieci sviluppatori che negli anni sono via via spariti (per vari motivi) lasciando tutto il carico di lavoro sulle spalle di due soli developers che si dedicano al suo sviluppo nel loro tempo libero.
Da qui la decisione di non rilasciare più ISO aggiornate. I pacchetti di MythTV per i repository ufficiali di Ubuntu e il Mythbuntu PPA verranno comunque mantenuti per tutti coloro interessati ad usare MythTV. Gli sviluppatori consigliano, per le future installazioni, di usare usa distro leggera tipo Xubuntu, di aggiungere il Mythbuntu PPA e di configurare MythTV da li.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.