Il team di Deepin ha annunciato il rilascio di Deepin 15.3, la nuova versione della famosa distro Linux cinese basata su Debian Sid.
Questa nuova versione porta con se diversi miglioramenti, sopratutto dal punto di vista visivo. Oltre a questo troviamo un aggiornamento delle applicazioni Deepin che arricchiscono così la distro rendendo il sistema più accattivante.
La nuova dock e la nuova tray

Una delle novità più interessanti è data dalla nuova dock che può essere spostata a piacimento lungo tutto il desktop. Le dimensioni della dock sono poi personalizzabili per adattarla al meglio alle nostre esigenze.

Possiamo spostare la dock in ogni lato del desktop

Il vassoio di sistema è stato poi ottimizzato ed è in grado di adattarsi in dimensione al contenuto dello stesso.

Lato desktop troviamo inoltre la possibilità di cambiare lo sfondo del sistema e della lock screen direttamente tramite menu contestuale cliccando sul desktop.


Più cura per le informazioni sugli aggiornamenti di sistema

Rivista anche la gestione degli aggiornamenti di sistema nella quale è stata aggiunta la possibilità di visualizzare informazioni aggiuntive sugli aggiornamenti e la possibilità di effettuare aggiornamenti offline.

Infine troviamo Deepin Terminal 2.0, Deepin Image Viewer (di cui vi avevo già parlato qualche settimana fa) e Deepin Calendar. Queste nuove applicazioni sono ottimizzate per integrarsi al meglio con il look del sistema.

Trovate maggiori dettagli e i link per scaricare Deepin 15.3 all'indirizzo http://blog.deepin.org/2016/09/deepin-15-3-elegant-and-effective/?language=en