Buone notizie per tutti i possessori di Nexus 4 (o mako per gli amici) ansiosi di poter provare Android N 7.0.
Due sviluppatori indipendenti su XDA hanno rilasciato le prime ROM per Nexus 4 basate sul codice AOSP di Android N,

La prima ROM è la AOSP 7.0 (Nougat) ed è stata rilasciata dal developer zaclimon. La trovate all'indirizzo [WIP] AOSP 7.0 (Nougat). Questa versione è flashabile tramite recovery modificata. Essendo nel primo stadio di sviluppo molte cose essenziali non funzionano ma è comunque ed è quindi inadatta all'uso di tutti i giorni sul proprio device principale.
Per avere una idea di come gira attualmente la ROM potete dare uno sguardo a questo video realizzato da un utente della community di google+ che mostra la ROM in data 28/08/2016




La seconda ROM è la famosa Fake nexus rom for Nexus 4 del developer ganachoco. Di questa ROM esiste attualmente una versione stabile basata su Android M (è la rom che attualmente uso sul mio Nexus 4) e appunto la versione in sviluppo (classificata come Alpha) basata sul codice della AOSP 7.0 (Nougat) di cui vi ho parlato prima. Trovate la ROM all'indirizzo Fake nexus rom for Nexus 4. A differenza della precedente ROM questa è flashabile soltanto da recovery stock e dunque per flasharla dovrete usare ADB e formattare il telefono. Anche in questo caso si tratta di una ROM instabile inadatta all'uso quotidiano.