28 agosto 2016

Nexus 4 (mako): arrivano le prime rom basate su Android N 7.0



Buone notizie per tutti i possessori di Nexus 4 (o mako per gli amici) ansiosi di poter provare Android N 7.0.
Due sviluppatori indipendenti su XDA hanno rilasciato le prime ROM per Nexus 4 basate sul codice AOSP di Android N,

La prima ROM è la AOSP 7.0 (Nougat) ed è stata rilasciata dal developer zaclimon. La trovate all'indirizzo [WIP] AOSP 7.0 (Nougat). Questa versione è flashabile tramite recovery modificata. Essendo nel primo stadio di sviluppo molte cose essenziali non funzionano ma è comunque ed è quindi inadatta all'uso di tutti i giorni sul proprio device principale.
Per avere una idea di come gira attualmente la ROM potete dare uno sguardo a questo video realizzato da un utente della community di google+ che mostra la ROM in data 28/08/2016




La seconda ROM è la famosa Fake nexus rom for Nexus 4 del developer ganachoco. Di questa ROM esiste attualmente una versione stabile basata su Android M (è la rom che attualmente uso sul mio Nexus 4) e appunto la versione in sviluppo (classificata come Alpha) basata sul codice della AOSP 7.0 (Nougat) di cui vi ho parlato prima. Trovate la ROM all'indirizzo Fake nexus rom for Nexus 4. A differenza della precedente ROM questa è flashabile soltanto da recovery stock e dunque per flasharla dovrete usare ADB e formattare il telefono. Anche in questo caso si tratta di una ROM instabile inadatta all'uso quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.