6 giugno 2016

Arriva deepin 15.2



Il team di deepin ha annunciato il rilascio di deepin 15.2, la nuova release della famosa distro cinese basata su Debian.
Una delle caratteristiche più interessanti di deepin è data dal fatto di offrire un ambiente desktop interamente sviluppato in casa chiamato Deepin Desktop Environment basato sulle Qt 5. Il look è particolarmente curato e risulta gradevole e intuitivo nell'uso.
Ma vediamo quali sono le caratteristiche principali di deepin 15.2.
La prima novità risiede sotto al cofano e consiste nel rilascio del Kernel 4.4 LTS ottimizzato e compilato per la prima volta dal Deepin Kernel Team.
Il sistema è stato ottimizzato e l'occupazione delle risorse è stata notevolmente migliorata.

Non mancano le modifiche estetiche. La più evidente è quella apportata al launcher delle applicazioni che ora offre una campo di ricerca posizionato nella parte superiore e la possibilità di riordinare le applicazioni in modo da portare in alto quelle che preferiamo o usiamo più spesso.



Il launcher è stato altresì ottimizzato anche per le basse risoluzioni. 

Oltre a questo troviamo i consueti bugfix del sistema e delle applicazioni sviluppate dal team di deepin.

Potete scaricare deepin 15.2 tramite i mirror ufficiali
oppure sui seguenti servizi di hosting Sourceforge , Baidu Yun , MEGA , Comunità ISO Repository

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.