3 marzo 2016

Linux Mint rafforza la sicurezza dei suoi siti e server


Vi ricordate il weekend nero di Linux Mint? Bene, a quanto pare la situazione in casa Mint pare essersi stabilizzata e per l'occasione il team di Linux Mint ha preso alcune contromisure come quella di dotare i server della protezione di Sucuri.
Al fine di aumentare la sicurezza e prevenire futuri attacchi sono state poste alcune restrizioni ai server. Tutti i siti sono stati spostati su HTTPs ad eccezione del blog che verrà aggiornato a breve.
Per rendere la verifica delle ISO più accurata verranno fornite, oltre che l'MD5 anche le info SHA-256 e GPG.
Lato distro il team sta valutando la reintroduzione di Gufw fra le applicazioni preinstallate sulla distro.

Maggiori info 
  • ALLERTA: ISO di Linux Mint 17.3 Cinnamon del 20 Febbraio violate con backdoors tramite un reindirizzamento del sito - http://goo.gl/JMUHQe 
  • Linux Mint: compromesso anche il forum, cambiate le password - http://goo.gl/KigJF9

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.