13 marzo 2016

Dell amplia la gamma di PC con Ubuntu


Dell continua a credere in Ubuntu e lo dimostra ampliando la gamma dei suoi prodotti con Ubuntu 14.04 preinstallato.

Il prodotto di punta è il nuovo Dell XPS 13 Developer Edition Ubuntu di quinta generazione disponibile in tre configurazioni Intel® Core™ i7 Skylake di sesta generazione accompagnati da 8 o 16 GB di RAM a secondo delle configurazioni. Tutti i modelli sono accomunati da un display 13.3” QHD+ (3200 x 1800) InfinityEdge di tipo touch e scheda video Intel® Iris™ Graphics 540.
Il nuovo Dell XPS 13 Developer Edition con Ubuntu è attualmente disponibile solo in USA ma Dell promette di comunicare quanto prima la data di uscita globale (speriamo soltanto i prezzi non lievitino ulteriormente rispetto al modello americano).

Oltre al nuovo XPS 13 abbiamo ora la possibilità di avere Ubuntu sui modelli 5510, 3510, 7510 e 7710 della gamma Precision Mobile Workstation (i portatili da lavoro di Dell). Per averli con Ubuntu basterà selezionare l'opzione per personalizzare il PC e quindi selezionare Ubuntu come sistema operativo. 

Se volete regalarmene uno vi lascio il mio indirizzo per la spedizione
Come potete vedere dallo screen la gamma Precision Mobile Workstation con Ubuntu è già disponibile in Italia e, scegliendo la variante Ubuntu otterrete anche un bel risparmio sul costo della licenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.