22 dicembre 2015

SoldiPubblici Bot: il bot per Telegram che ci dice come vengono spesi i soldi pubblici


Vi piacerebbe poter scoprire in modo facile e divertente come vengono spesi i soldi pubblici? Bene, da ora potete farlo grazie a SoldiPubblici Bot, un nuovo bot per Telegram realizzato da Francesco Piero Paolicelli (nel suo sito trovate gli altri bot che ha realizzato) tramite il quale potremo consultare in ogni momento i singoli capitoli di spesa dei vari enti pubblici come Cumuni, Regioni, Aziende sanitarie locali etc. Il bot utilizza il database offerto dal sito governativo SoldiPubblici.Gov.it che monitora puntualmente i conti pubblici.
Basterà inserire l'ente da monitorare e immetterne il codice seguito dal tipo di spesa che vogliamo monitorare. Nel mio caso ho chiesto quanto viene speso per internet a Foggia.






Non so voi ma io la trovo una figata assurda.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.