5 dicembre 2015

Microsoft renderà open source il JavaScript Engine di Edge



Microsoft continua la sua opera di apertura nei confronti del mondo del software libero e open source e lo fa aprendo un altro dei suoi componenti chiave.

Durante la JSConf US Last Call che si sta svolgendo in questi giorni in Florida, Microsoft ha annunciato che renderà open source le componenti fondamentali di ChakraCore, il che include tutti i componenti chiave del motore JavaScript che viene utilizzato in Microsoft Edge (il nuovo browser che troviamo su Windows 10).
Microsoft prevede di aprire il repository ChakraCore su GitHub entro il prossimo mese di Gennaio 2016.

Per maggiori informazioni su ChakraCore vi lascio il link al blog Microsoft: Microsoft Edge’s JavaScript engine to go open-source

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.