16 dicembre 2015

George Hotz realizza un'auto a guida automatica con Ubuntu



George Hotz, l'hacker che per primo riuscì ad hackerare un iPhone, ha costruito da solo la propria auto a guida automatica.
Il sistema è composto da un sistema radar basato su laser (lidar) posizionato sul tetto della macchina, un sistema di telecamere attorno al veicolo (per un totale di sei telecamere, due posizionate vicino allo specchietto retrovisore, due ai lati del veicolo, una sul retro della macchina ed una sulla parte superiore), un joystick, uno schermo da 21,5" e un computer (posizionato nel retro del veicolo) equipaggiato con Ubuntu.


Si, avete letto bene, il sistema operativo che fa girare il tutto è il nostro caro Ubuntu che fa girare il software necessario a dotare l'auto del sistema di guida automatica.
L'ingegnoso software che fa girare il tutto è in grado di apprendere lo stile di guida del guidatore e imparare come si guida una automobile ed è composto da appena 2000 linee di codice invece delle centinaia di migliaia di linee di codice presenti in altri software di questo tipo.
Se volete saperne di più vi rimando al sito di Bloomberg

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.