30 dicembre 2015

Debian piange la scomparsa di Ian Murdock, il fondatore di Debian



Lutto in casa Debian che piange la scompara di Ian Murdock, sostenitore del software libero e open source nonché padre di Debian.

Fu infatti Ian Murdock ad avviare il progetto Debian nell'agosto del 1993. Scrisse il manifesto Debian mentre studiava all'università di Purdue, università dove conseguì successivamente la sua laurea in informatica. Scelse il nome Debian unendo le prime tre lettere del suo nome con le prime tre lettere del nome dell'allora fidanzata Debra.

Non sono state rese note le cause della morte, tuttavia alcuni siti suggeriscono si sia trattato di suicidio visto che, nella giornata di ieri, sul suo profilo Twitter erano apparsi alcuni inquietanti tweet. Su Reddit trovate un topic dove alcuni utenti stanno raccogliendo tutte le info che riescono a reperire per capire cosa sia accaduto.

Via Bits from Debian
Altre info su CBS Local

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.