Red Hat ha da poco pubblicato sul suo canale YouTube uno splendido video che racconta come l'open source faccia bene non soltanto nel mondo dell'informatica ma anche per quanto riguarda la vita di tutti i giorni delle persone.

Come ben sapete negli ultimi anni hanno prese sempre più piede le stampanti 3D, delle particolari stampanti che ci consentono di fabbricare in casa qualsiasi oggetto ci viene in mente. I progetti dei vari oggetti sono quasi sempre reperibili online e vengono condivisi, in pieno spirito open source, da parte di utenti sparsi per tutto il mondo.

Il video racconta la storia di Jon Schull, il fondatore di  e-NABLE, una community di designer, ricercatori e volontari sparsi per tutto il mondo che disegna, fabbrica e distribuisce con licenza open source delle protesi stampabili tramite una stampante 3D destinate a tutte quelle persone che hanno perso una mano.


Non so voi ma queste storie mi riempiono il cuore di gioia e mi rendono felice di far parte della comunità open source :)

Per saperne di più vi lascio due link

Red Hat Open Source Stories - e-Nable
Sito di e-Nable