27 settembre 2015

Un bug nella modalità in incognito di Chrome su Android mostra la tua cronologia


La modalità in incognito (per gli amici porn mode) è una modalità del browser che ci consente di non lasciare traccia sul browser della nostra navigazione online. Questa modalità è presente anche sui browser mobili per Android fra i quali Google Chrome.
Un utente Reddit ha però scoperto un grave problema che affligge Google Chrome su Android che di fatto vanifica l'utilizzo della modalità in incognito ogni qual volta, durante la navigazione in incognito, andiamo a dare a Chrome un qualche permesso come l'accesso alla fotocamere, al microfono o semplicemente mettiamo a schermo intero un filmato che stiamo visualizzando in incognito (e si, avete capito cosa intendo....). In questi casi il filmato che abbiamo visualizzato a tutto schermo durante la navigazione in incognito resterà memorizzato nella schermata relativa alle impostazioni dei siti internet visitati. 
Il tutto è ben spiegato in questo in questo video



Potete verificare voi stessi aprendo Chrome su Android ed andando in Impostazioni, Impostazioni sito, Tutti i siti e scorrendo la lista dei siti.
Lo scopritore del bug suggerisce anche una possibile soluzione al problema ovvero di andare  su Impostazioni sito e di levare la spunta al Chiedi prima quando si va a visualizzare a tutto schermo un filmato.
Il bug è presente sulla versione stabile corrente di Chrome mentre è assente sul canale Dev.

Via Reddit e Tweakers

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.