20 agosto 2015

Un interessante concept di come dovrebbe essere l'interfaccia di Ubuntu 16.04


Stamane, svegliato prima del tempo dagli operai intenti a montare un cartello di attraversamento pedonale mentre gridavano tra di loro per far amorevolmente svegliare tutto il quartiere, mi sono messo a leggiucchiare il mio stream di Google+ e ivi ho trovato un interessante concept su come dovrebbe essere il look di Ubuntu.
Io mi sono innamorato a prima vista di questo concept perché è semplice, pulito, moderno e flattoso (se non fosse per flattoso sembrava un annuncio matrimoniale).
Il concept è stato realizzato dal designer Roman Nguyen a cui faccio i miei complimenti per la bravura dimostrata.
Ma vediamo alcune immagini. Partiamo da una riassuntiva che mostra i dettagli della schermata di login e del launcher.


Nel secondo screen è possibile vedere il desktop e un dettaglio del terminale


Come potete vedere la dash è stata modernizzata con lo stile flat che tanto successo sta riscuotendo negli ultimi anni.
Il dettaglio della dash è anch'esso di forte impatto con una dash che si apre a mo di sidebar con una trasparenza e icone monocromatiche per facilitare la lettura delle informazioni.


Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere un Ubuntu con questo look?

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.