15 luglio 2015

Shashlik, il nuovo progetto di KDE per rendere le applicazioni Android compatibili con Linux


Vi piacerebbe poter usare le applicazioni Android sullla vostra distribuzione GNU/Linux? Se la risposa è si preparatevi a vederne delle belle.

Il team di KDE è infatti al lavoro sul progetto Shashlik, un layer di emulazione nativo che ci consentirà di eseguire le nostre applicazioni Android all'interno del nostro sistema Linux.
Il developer principale è Dan Leinir Turthra Jensen che attualmente lavora presso Blue Systems, uno degli sponsor di KDE.
La presentazione ufficiale del progetto si terrà il prossimo 26 Luglio durante l'Akademy 2015 e lo stesso giorno verrà rilasciata la prima versione ufficiale.
Il codice sorgente è già disponibile su Github all'indirizzo https://github.com/shashlik 
Il progetto è senza dubbio interessante in quanto le attuali alternative fanno uso di Chrome per poter far girare le applicazioni il tutto a discapito delle prestazioni finali.

Non ci resta che attendere e vedere cosa ne verrà fuori.

Via KDEOK

2 commenti:

  1. Devo essermi perso qualcosa... è possibile utilizzare le applicazioni Android tramite Chrome? Si può giocare a Clash of Clans, per esempio?

    RispondiElimina
  2. Marco Giannini15 luglio 2015 17:38

    http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Eseguire-app-Android-su-Chrome-con-ARC-Welder_12056

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.