3 luglio 2015

Canonical e Intel annunciano le Intel Compute Stick con Ubuntu 14.04 LTS


Gli Intel Compute Stick abbracciano Ubuntu.

Intel e Canonical hanno infatti annunciato che, a partire dalla prossima settimana, verrà messa in commercio la Intel Compute Stick (STCK1A8LFC) equipaggiata con Ubuntu 14.04 LTS a 64-bit nei principali rivenditori online e al dettaglio. Il prezzo sarà di circa $ 110 (al cambio attuale e mantenendo il rapporto di cambio uguale senza aggiungere eventuali sovrattasse sono circa € 100).
Ecco la scheda tecnica


4 commenti:

  1. 1 gb di ram? non ci gira dignitosamente neanche lubuntu.
    esperienza personale con atom n2600 e un gb di ram saldata.
    al massimo ci fai un media center.

    RispondiElimina
  2. Marco Giannini3 luglio 2015 18:55

    be si, il rapporto hardware prezzo non è poi così invitante :(

    RispondiElimina
  3. in questi gg sono alle prese con il mio netbook 1011cx; ti giuro! avessi fra le mani un qualsiasi ingegnere asus lo strozzerei!
    nulla da fare, alemo 2 gb di ram per far girare dignitosamente qualsiasi sistema operativo con i programmi di uso comune.
    browser, musica e divx in streaming.


    l'oggetto in se mi piace. probabilmente comprerò il fratello maggiore con 2 gb di ram e 32 GB di ssd, piallo windows e ci metto una kde 4 base ben confezionata.

    RispondiElimina
  4. Marco Giannini4 luglio 2015 23:31

    purtroppo ultimamente c'è la tendenza (da parte dei programmatori) a non badare alla ram. Avendo un pc datato son anche io costretto a scendere a continui compromessi nell'uso di tutti i giorni. La cosa che mi fa più rattristare è che sul pc ho sia windows 7 che linux e windows appare più reattivo e scattante di quasi tutte le distro provate :(

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.