26 giugno 2015

Valve annuncia SteamOS "Brewmaster"



Valve ha annunciato il rilascio della preview di SteamOS "Brewmaster", la nuova versione del suo sistema operativo Linux che fa girare le Steam Machine.
SteamOS "Brewmaster" è basato su Debian 8.1 con Kernel 3.18 LTS opportunamente patchato con le patch di Valve per ottimizzare l'uso con i video giochi. I sorgenti del kernel sono disponibili nel repository steamos_kernel [github.com].
Se volete provare SteamOS  "Brewmaster" potete scaricarlo ai seguenti indirizzi:
L'upgrade dalla release precedente non è attualmente supportato.

8 commenti:

  1. Una volta installata e naturalmente provata in virtualbox mi ha dato la stessa senzazione come dopo un'installazione di linux mint che senza installare niente incominci a navigare in internet e funziona tutto.Di default trovi flash player e codec video che aiutano questa senzazione ma in più trovi tantissime personalizzazioni che non ho ancora trovato in nessun'altra distribuzione e funzionano tutte abbastanza bene che dopo un'pò che la usi dimentichi di essere ancora in fase alpha1.

    RispondiElimina
  2. Neanche io ti ho affeso, era un complimento; mi scuso per il fraintendimento :)

    Certo stiamo parlando dell'ultima build, di un sistema che verrà rilasciato tra un paio di settimane...

    Per quel che mi riguarda non è beta, ma alfa.

    Vai a farti un giro su vari forum windows e vedrai parecchi post di gente che lamenta tempi di avvio fino a 10-12 minuti (!!!).

    Tu sei fortunato, ma ciò non significa che il sistema sia pronto ad entrare in un miliardo di computer.
    Ma, come dicevo, il problema dell'avvio possiamo anche metterlo da parte. È proprio il sistema in se che trovo estremamente deludente, a partire dal sistema aggiornamenti ancora più esasperante del passato. E data la nuova politica di aggiornamenti auguro a te ed a tutti i fans buon divertimento :)

    RispondiElimina
  3. Si, evidentemente sono fortunato.

    Anche se avessero fatto un sistema incredibile, per voi fanatici sarebbe stato comunque deludente.

    Io non ho elogiato Windows, ha dei grossi limiti, come li ha anche Linux (che ci crediate o meno). Ricordo che sono anche io un'utente Linux ma al contrario di voi fanatici, Linux lo uso per quello che sa fare meglio, esattamente come Windows. Ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti e Windows come Linux ha anche lui dei pregi (che ci crediate o meno).

    P.S. La versione alpha prevede una lunga serie di bug che vengono risolti nella versione beta (quindi alpha è antecedente a beta) per poi passare alla versione rc e rtm.

    P.P.S Prova a fermare uno per strada e chiamarlo pagliaccio, poi vedi se ti ringrazia del complimento.

    RispondiElimina
  4. Guarda, da vero ignorante continui proprio a confonderti. Poi continui ad offendere, senza neppure capire che stai offendendo (e poi mi rimprovererai di averti offeso). Beh, incomincia tu a a non dire baggianate su come sono o come la penso: non mi conosci per niente e non avendo argomentazione alcuna continui ad insultarmi.
    Io ho soltanto scritto alcune righe su quanto mi fa schifo il nuovo Windows; non sono qui a fare pubblicita a Linux, che non ne ha bisogno, e sono tutt'altro che un fanatico (quando ritenevo che Windows fosse meglio di Linux usavo Windows, se un giorno riterrò un Windows migliore di Linux userò di nuovo Windows, problemi zero); non condividi le mie opinioni? non ci interessa! io ho un'opinione, tu un'altra; chi se ne frega!
    Quindi smettila di offendermi e dire castronate sul mio conto.
    Se vuoi continuare a fare il fanatico di Windows, che vende per oro sterco di stambecco alpino, affari tuoi (contento te!) continua pure, ma non qui, non sotto ai miei commenti, in altra sede, che mi hai proprio stufato, e non ci tengo più a comunicare con te.
    Io ho concluso, anzi avevo già concluso prima, quindi basta.

    RispondiElimina
  5. Vincenzo Salmena29 giugno 2015 18:34

    Non ti ha insultato.
    Vedi di finirla o elimino anche altri commenti.

    RispondiElimina
  6. Vincenzo Salmena29 giugno 2015 19:28

    No a quello dietro di te.

    RispondiElimina
  7. Marco Giannini30 giugno 2015 09:58

    Già, il team di Ubuntu MATE è davvero in gamba

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.