4 giugno 2015

Bot per Telegram, aggiungiamo funzionalità alla nostra chat!


Da qualche tempo Telegram permette di utilizzare all'interno delle proprie chat di gruppo (ma anche chat singole, se proprio non avete nessuno con cui parlare e vi sentite soli soletti) dei bot: account che rispondo a determinati comandi aggiungendo funzioni davvero inutili.


Mentre Marco's box sta lavorando per voi ™ a una guida esaustiva sulla creazione di bot personalizzati da inserire nelle vostre chat di Telegram, vi lasciamo un elenco di alcuni simpatici (guardatevi l'immagine di profilo nello screenshot qui sopra e capite subito perché ho barrato questo aggettivo) robottini che potete aggiungere tranquillamente e sfruttare a vostro piacimento.

@yagobot
@HALIX_9000
@WalkmanBot
@WhaleWhale

Bene o male hanno tutti i comandi simili, ma un !help vi permetterà di vedere se qualcuno ha qualche plugin interessante che può fare al caso vostro (no, non come lo screenshot che segue).


Giusto per incuriosirvi, vi segnalo che con i bot sopracitati è possibile (tra le altre cose, qui un elenco completo dei comandi comuni a molti di loro) simulare un lancio di dadi, far comparire un'immagine di una ricerca su Google Immagini, ottenere un post casuale da 9gag (o da Xkcd), inviare tweet (occhio che Gasparri vi blocca subito) ed avere risposte da Wikipedia.

La tabella è presa da qui.
Il codice e le istruzioni per compilare il proprio bot,
qualora qualcuno volesse cimentarsi, sono qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.