10 febbraio 2015

Ubuntu MATE 15.04: MATE Tweak consentirà di cambiare layout dei pannelli con due semplici click


Ubuntu MATE 15.04 avrà una nuova versione di MATE Tweak in grado di cambiare con due semplici click il layout dei pannelli della distro cambiando l'esperienza utente come più ci aggrada.

I vari layout preimpostabili

Il cambiamento è stato annunciato da Martin Wimpress, lo sviluppatore principale della distro, che ha illustrato il tutto tramite un video pubblicato su YouTube.
Nel video è possibile vedere in azione il nuovo selettore del layout dei pannelli che ha diversi layout preimpostati ognuno con una differente esperienza utente. In più, installando Docky o Plank nel sistema il tool aggiungerà in automatico altre configurazioni per impostare il tutto facilmente.
Cosa ne pensate? Non è una figata?


Non appena sarà pronta questa nuova versione di MATE Tweak verrà backportata su Ubuntu MATE 14.04

7 commenti:

  1. Quando passeranno alle GTK 3? Se vogliono fare concorrenza a GNOME shell è un passaggio obbligato.

    RispondiElimina
  2. Con il passaggio alle gtk3 sarà un Cinnamon (2) xD

    RispondiElimina
  3. Funzione fantastica
    Ma l'aggiornamento per Ubuntu Mate 14.04 arriverà semplicemente attivando i repo backport?

    RispondiElimina
  4. concordo nel dire che è una figata cambiare aspetto della mia amata ubuntu mate;))

    RispondiElimina
  5. credo di si, ora come ora è però ancora in fase embrionale, non è nemmeno approdato per i test sulla 15.04

    RispondiElimina
  6. Il supporto è previsto per la 1.12 http://wiki.mate-desktop.org/roadmap però come vedi non hanno ancora rilasciato date :(

    RispondiElimina
  7. :D vero, io nutro molte speranze in questo desktop, speriamo bene perché una alternativa davvero leggera ma moderna serve sempre

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.