12 gennaio 2015

La città di Monaco di Baviera entra nell'Advisory Board di The Document Foundation


La città di Monaco di Baviera entra a far parte dell'Advisory Board di The Document Foundation.


La notizia arriva dal sito della TDF dove viene reso noto che Monaco sarà rappresentata all'interno del consiglio di fondazione da Florian Haftmann.

Come i miei lettori assidui di certo sapranno, Monaco è stata ed è un punto di riferimento a livello europeo per tutte le pubbliche amministrazioni intenzionate ad effettuare la migrazione verso il software libero. Fra il 2005 e il 2013 è infatti riuscita a migrare con successo circa 16.000 PC presenti nei vari rami della PA e della sue 4 aziende municipalizzate verso soluzioni open source grazie al progetto LiMux. In principio, LiMux ha iniziato a distribuire OpenOffice.org, ma ormai la suite per l'ufficio di riferimento è LibreOffice.

L'Advisory Board ha ora 17 membri: AMD, CIB Software, la Città di Monaco di Baviera, CloudOn, Collabora, FrODeV (Freies Office Deutschland), FSF (Free Software Foundation), Google, Intel, ITOMIG, KACST (King Abdulaziz City of Science and Technology of Saudi Arabia), Lanedo, MIMO (Consorzio dei Ministeri Francesi), RedHat, SPI (Software in the Public Interest), Studio Storti e SUSE.



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.