16 gennaio 2015

Linux Mint Debian Edition 2 "Betsy": a febbraio la Beta


Pre-ALPHA “Betsy” con Cinnamon 2.4, sysvinit e GTK 3.14

Dal blog di Linux Mint arrivano alcune notizie sullo sviluppo di Linux Mint Debian 2 "Betsy", la prossima versione della variante basata su Debian di Linux Mint.
LMDE 2 "Betsy" ha ricevuto numerosi aggiornamenti dei pacchetti durante la settimana appena trascorsa ed i suoi pacchetti sviluppati in casa Mint sono ormai quasi alla pari con Linux Mint 17.1 Rebecca. Il passo successivo è quello di adattare la base Debian Jessie e portare tutte le modifiche e le correzioni già applicate a Linux Mint 17.x.
Il tempo stimato per fare tutto ciò è di una settimana o due e la versione BETA dovrebbe giungere nel mese di febbraio.
Così come accade per Linux Mint 17.x, anche LMDE 2 "Betsy" utilizzerà SysVinit. Il passaggio a systemd potrebbe arrivare con Linux Mint 18 e LMDE 3, in modo tale da poter far maturare systemd e appianare i problemi di integrazione e compatibilità. Cinnamon viene infatti rilasciato senza supporto a systemd per impostazione predefinita e il team ha intenzione di usare systemd per impostazione predefinita a partire dalla versione 2.6.

2 commenti:

  1. SysVinit? Ah,credevo usasse Upstart!
    La Ubuntu-based,intendo

    RispondiElimina
  2. Marco Giannini18 gennaio 2015 23:18

    son sorpreso anche io :/

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.