8 gennaio 2015

Firefox fa crescere le quote di mercato di Yahoo negli USA?


Firefox riesce a far crescere dell'1,8% la quota di mercato del motore di ricerca di Yahoo negli USA.

O almeno questo è quello che emerge analizzando gli ultimi dati pubblicati da StatCounter che ha analizzato i mesi di Novembre e Dicembre 2014.
Stando ai dati Yahoo ha avuto un incremento di 1.8 punti percentuale nel mercato dei motori di ricerca negli Stati Uniti nell'ultimo mese passando dall'8,6% all 10,4%. Questo incremento sarebbe da attribuire alla scelta di Mozilla di utilizzare Yahoo come motore di ricerca predefinito di Firefox per il mercato USA (scelta presa nel mese di Novembre 2014).

Se il risultato vi sembra scarsino c'è da sottolineare il fatto che Firefox negli USA ha una quota di mercato di solo il 12%.


4 commenti:

  1. Giuseppe Laurenza8 gennaio 2015 12:13

    la vedo normale come cosa, io su dolphin (che uso solo per visitare due siti in particolare) ho ancora impostato yahoo, sai la gente che manco se ne sarà accorta?

    RispondiElimina
  2. Marco Giannini8 gennaio 2015 12:17

    molto probabile :D

    RispondiElimina
  3. >> Firefox negli USA ha una quota di mercato di solo il 12%.
    E poi dicono che gli americani sono intelligenti! ;D

    RispondiElimina
  4. Marco Giannini11 gennaio 2015 21:11

    è che hanno in casa Apple, Microsoft e Google :D

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.