17 dicembre 2014

Rilasciato Linux Mint 17.1 “Rebecca” KDE RC



Il team di Linux Mint ha annunciato il rilascio della Release Candidate di Linux Mint 17.1 "Rebecca" KDE. Questa nuova release è basata su Ubuntu 14.04 LTS ed è supportata fino al 2019.

Fra le novità di questo rilascio troviamo KDE 4.14, l'aggiunta del supporto a MDM di KWallet, la nuova versione dell'update manager e un artwork migliorato.

Potete scaricare Linux Mint 17.1KDE RC all'indirizzo http://blog.linuxmint.com/?p=2745

23 commenti:

  1. Volevo ringraziare per questa, e le altre guide, su Linux che mi hanno tolto da un sacco di impicci.
    Grazie di nuovo e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per aver lasciato un commento, felice di esserti stato utile :)

    RispondiElimina
  3. Salve Ragazzi, ho un piccolo indovinello, su un pentium 4 da 1.8 Ghz e 1 GB di ram pensate che lubuntu possa girare bene? considerate che mi servono solo le funzioni base di ufficio, e un browser web per navigare in tranquillità.. penso che firefox sia l'ideale..
    grazie in anticipo

    RispondiElimina
  4. Risposta semplice semplice: SI! Girerà benissimo!

    RispondiElimina
  5. Grazie!! Ho da poco fatto l'installazione, il sistema gira abbastanza bene, una cosa che non mi convince è il browser molto lento. Chrome lentissimo, chrome un un po meglio, adesso sto provando Firefox che gira discretamente, ma mi aspettavo qualcosa in più. Cosa potrebbe essere? Scheda video? Grazie come sempre..

    RispondiElimina
  6. Kirkstian Persichilli12 marzo 2015 19:49

    prova a usare midori browser, sul mio gira benissimo (AMD c-50 1,0Ghz; 720Mb di ram)

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti e grazie Marco per questo vademecum.
    Sto valutando quale distro installare su un vecchio netbook HP mini 210, e conoscendo un po' ubuntu sono orientato verso questo lubuntu. Avrei alcune domande:
    1) Ho letto che con la 14.04 si son fatti passi indietro rispetto alla 13.10. Cosa ne pensi? E se si, conviene restare sulla 13.10 o forse con l'ultima 14.10 ci sono migliorie sostanziali?
    2) L'installazione di skype sembra facile, ma spesso ci son problemi con l'audio (pulseaudio). Ti risulta o va tutto liscio?
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  8. Marco Giannini14 marzo 2015 17:59

    Non ho notato regressioni nei miei test, ti consiglio di passare ala 14.04 che ha supporto esteso anche perché la 13.10 ha raggiunto il suo limite di vita.


    Pulseaudio e Skype litigano spesso e volentieri, l'unica è provarlo

    RispondiElimina
  9. Ok, proverò skype. Per il resto sembra che vada bene. Solo il problema della sospensione per il quale cercherò qualche workaround.
    Grazie

    RispondiElimina
  10. Chiedo scusa in anticipo x la mia ignoranza in materia.... Volevo sapere, la guida sopra è valida anche per lubuntu 14.04 versione banana-pi!?!?
    xchè, x esempio, ho scaricato chrome 32bit.deb, ma non me lo installa e mi dice che è la versione sbagliata.

    RispondiElimina
  11. Marco Giannini2 aprile 2015 11:27

    Immagino sia una versione per il raspberry pi giusto? Se si alcuni programmi potrebbero non funzionare come ad esempio google chrome che viene rilasciato solo per architetture 32 o 64 bit. Google non supporta l'architettura ARM.
    Puoi aggirare l'ostacolo installando la sua alternativa debrandizzata ovvero Chromium

    RispondiElimina
  12. Grazie x la risposta Marco

    Si, il banana pi è tipo il raspbarry ma un pò + potente. x quanto riguarda chrome, mi dava proprio un errore relativo all'architettura, quindi mi tengo chromium che era già installato, xò mi mancano i plug-in, spero che quello che c'è nella guida faccia al caso mio :-)
    ...già che c sono, ho qualche problemino anche con VLC: si apre ma nn si vede niente! c'è qualche impostazione da fare!?!?
    grazie ancora.

    RispondiElimina
  13. Marco Giannini2 aprile 2015 11:45

    spetta che evoco su google+ alcuni utenti del pi che magari ne sanno qualcosa in più

    RispondiElimina
  14. Giuseppe Laurenza2 aprile 2015 12:10

    il deb x32 è per architettura diciamo PC, mentre il rasberry e il banana usano arm (cpu stile smartphone), per questo non funziona

    RispondiElimina
  15. caro snow76 ha ragione il grande Marco.

    il pacchetto che hai scaricato è probabilmente si un 32bit ma per x86 (x86 è la sigla che identifica l'architettura dei processori solitamente utilizzata sul computer di casa e viene divisa in x86_32 o x86_64 in base a quanti bit è l'indirizzamento della CPU)
    Cerca la versione ARM

    RispondiElimina
  16. Marco Giannini2 aprile 2015 16:08

    @snow76 nel mentre aspettiamo i rinforzi trovi la discussione qui https://plus.google.com/u/0/b/111373382718000741656/+MarcosboxOrg/posts/JwKpvpME4g9

    RispondiElimina
  17. Questa distro mi ha problemi con mouse e tastiera quando la provo in Live, qualcuno ne è a conoscenza di questo problema?

    RispondiElimina
  18. Vcienz Presta9 giugno 2015 20:14

    salve il mio netbook con solo lubuntu installato si blocca all'avvio come posso fare a ripristinarlo?

    RispondiElimina
  19. Marco Giannini10 giugno 2015 09:24

    uhm non hai una live usb/cd a portata di mano?

    RispondiElimina
  20. Salve a tutti premetto ke è la mia prima esperienza con Linux, ho da poco installato a un vecchio pc fisso lubunto e devo dire che è una bomba, ho solo un problema , la riproduzione dei video da youtube e scattosa c'è un modo per migliorare questa situazion?

    RispondiElimina
  21. Marco Giannini9 luglio 2015 19:38

    potrebbe dipendere da tante cose. I video a che risoluzione sono? usi chrome o firefox?

    RispondiElimina
  22. Firefox e i video sono a risoluzione bassa

    RispondiElimina
  23. Marco Giannini11 luglio 2015 09:57

    uhm scheda video? hai installato i driver proprietari? Sullo stesso pc con windows andavano bene? (PS: scusa il ritardo nella risposta)

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.